spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Monitoraggio in continuo della glicemia

 

L'ADMS associazione diabete mellito Sardegna organizza per il 25 Maggio 2018 una Serata dedicata al tema del Monitoraggio in continuo della glicemia per le persone con diabete.
Tale evento si terrà alle ore 15:00 presso la sede dell'associazione in via Mario Carboni 45/A

 
AIUTO !!! SALVATE LA RANA INSULINA

 

 

A meno di una anno dall'ingloriosa fine di questa Amministrazione Regionale, le persone con diabete della Sardegna già rimpiangono per le cure negate e per i decessi a cui sono miracolosamente scampate.

Ma che ne può sapere in fondo un pediatra prestato alla politica delle notti insonni trascorse a gestire un'ipoglicemia, oppure dell'ansia di una madre per il proprio bambino obbligata a gestire decine di controlli glicemici al giorno?

La verità è che purtroppo il mondo delle persone con diabete è complesso e quasi sempre invisibile agli occhi degli altri, quelli sani, quelli che si riempiono la bocca di proclami entusiastici in cambio di qualche voto in più che, ahimè per loro, non ci sarà.

Il prode Assessore alla Sanità ha dichiarato che avrebbe sistemato la questione dell'assistenza diabetica in un lampo, illuminato dal sacro fuoco del "Ghe pensi mi", ma che purtroppo si è arenato precocemente nelle secche di una burocrazia asfissiante, in grado di impantanare persino un branco di elefanti al guado, figuriamoci dei poveri diabetici dimenticati.

Continuo a ricevere quotidianamente queste persone che non vorrebbero perdere la speranza di avere ciò che pure gli spetterebbe di diritto, ossia gli strumenti essenziali per permetter loro di condurre l'esistenza più dignitosa possibile, ma che si vedono purtroppo negare il diritto alla vita.

La rana, riprendendo la famosa storiella di Chomsky, sta bollendo sempre di più nel pentolone della cecità, in particolare per le decine di prescrizioni inevase dei sensori impiantabili e regolarmente aggiudicati nell'Accordo Quadro di Ottobre 2017 (ben sei mesi fa), così come delle nuove insuline non rimborsabili solo dalla generosa Regione Sardegna.

Ma il nostro simpatico lessatore di anfibi non ci aveva rassicurato, poco meno di due mesi fa, "di avere già reso disponibile il sensore Eversense per i pazienti diabetici sardi", facendosene addirittura vanto? (vedi la sua dichiarazione resa in Consiglio Regionale al quinto minuto del video pubblicato nel precedente post).

Cosa risponde a quei pazienti che, per il momento privatamente, le hanno inviato richieste di chiarimento in merito alla negata dispensazione di tale presidio correttamente prescritto dal diabetologo? E non aveva riferito pomposamente all'aula consiliare che non ci sarebbe stato alcun problema di accesso alle nuove terapie insuliniche per noi diabetici sardi, mentre in realtà la Sardegna è l'unica regione a non prevederne la rimborsabilità?

Alla luce di questo straordinario interesse per le nostre esistenze  dimenticate teniamo a manifestarle, caro Assessore, l'affetto che nonostante tutto proviamo per il simpatico burlone intento a giocare con dei piccoli anfibi finiti ormai quasi lessi dalle sue magiche parole.

Michele Calvisi

 
Consiglio regionale - intervento assessore Arru

Cari lettori, all’indomani della discussione in Consiglio Regionale delle 2 mozioni discusse nella seduta del 14 marzo scorso (mozioni presentate sia da forze di opposizione che da consiglieri di maggioranza), pubblichiamo l’intervento integrale dell’Assessore Arru Primo, a conclusione della discussione generale.

Il video dura pochi minuti. Vi invitiamo a fare particolare attenzione alle dichiarazioni dell’Assessore che per noi rappresentano, visto anche il luogo istituzionale in cui sono state rese, dei chiari e precisi impegni verso tutti i cittadini, diabetici e non, della Sardegna.

Un discorso intriso di belle parole, tante mezze verità e diverse fake news…

Alla prossima per gli approfondimenti.

 

Michele Calvisi

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 9 - 12 di 369
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB